Ciclocross Marche - Abruzzo, la nuova esperienza della Nuova Spiga Aurea

Alessandra Renzetti
08/10/2016
Sport
Condividi su:

Quest'oggi, i giovani campioni della Nuova Spiga Aurea di Spoltore, sono stati affiancati dal presidente Niki Di Nicola e dal direttore sportivo Fabiano Roganti in una nuova avventura a Corridonia (Mc) per la serale di Ciclocross, la prima tappa di Adriatico Cross Tour 2016-2017: si tratta di un'esperienza che i ragazzi hanno affrontato per la prima volta ma con grinta e divertimento. 

A partecipare, per il team spoltorese, sono stati Roganti Simone, Palazzone Gioele, Verzulli Giacomo, Verzulli Filippo e Verzulli Samuele, partiti nel rispetto delle loro relative categorie, infatti quest'anno Gioele e Samuele non sono più esordienti, bensì allievi, dunque, a dividere la partenza tra esordienti, che erano circa 20 e allievi che erano circa 30, 20 secondi di distacco. 

Una bellissima gara per i ragazzi ma a penalizzarne l'andamento è stato il percorso bagnato, infatti sul finale il maltempo ha complicato la corsa: a distinguersi infatti Simone, che malgrado la caduta si è ripreso ed è arrivato terzo; un sesto posto invece per Filippo Verzulli. Per tutti un circuito a tempo di mezz'ora.

                                                      

"E'stata una prima esperienza per i ragazzi molto divertente - ha spiegato Fabiano Roganti - ai ragazzi è piaciuto molto e probabilmente parteciperanno a molte altre gare. Hanno avuto la possibilità di confrontarsi con diverse realtà, soprattutto con quei ragazzi più esperti che praticano la disciplina da ottobre a gennaio. Quindi anche dalla giornata di oggi hanno avuto molto da imparare. Appuntamento ora a San Severino per il 23 ottobre". 

                                                  

 

Leggi altre notizie su Colline d'Oro
Condividi su: